Le nostre certificazioni:
- ISO 9001:2015
- ISO 14001:2015
- ISO 14064:2018
- ISO 45001:2018
- Attestazione SOA
- Qualificazione Ferroviaria LIS-A classe I
- Qualificazione Ferroviaria LIS-C classe 4
MOG 231:
- Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo – Parte Generale
- Codice Etico
- Procedura Whistleblowing
In conformità alle Linee Guida Anac e alla Guida Operativa per gli Enti Privati emessa da Confindustria, la Società ha istituito I seguenti canali di segnalazione interna, attribuendo il ruolo di Gestore della Segnalazione all’Organismo di Vigilanza:
Invio di segnalazione scritta all’attenzione dell’ODV:
Il Segnalante potrà inviare una segnalazione scritta all’attenzione dell’Avv. Giovanni Piccoli, con studio in Bari alla via Calefati n.191.
In considerazione della protocollazione riservata della segnalazione a cura del gestore, è indispensabile che la segnalazione venga inserita in due buste chiuse: la prima con i dati identificativi del segnalante unitamente alla fotocopia del documento di riconoscimento; la seconda con la segnalazione, in modo da separare i dati identificativi del segnalante dalla segnalazione. Il tutto dovrà quindi essere inserito in una terza busta chiusa con all’esterno la dicitura “riservata” al gestore della segnalazione. L’invio potrà avvenire a mezzo posta raccomandata (preferibile) ovvero ordinaria, ovvero mediante consegna diretta.
Il Gestore avrà cura di protocollare la segnalazione e garantire la riservatezza.
Invio di segnalazione in forma orale all’utenza dell’ODV:
Il Segnalante potrà telefonare all’utenza mobile facente capo all’Organismo di Vigilanza – Avv. Giovanni Piccoli: 00393312082556.
La telefonata sarà oggetto di documentazione audio e successiva conservazione su apposito supporto, previo consenso del Segnalante. Qualora questi non esprima il suo consenso, il contenuto della conversazione sarà oggetto di verbalizzazione con controfirma del Segnalante.
Il Gestore avrà cura di garantire la riservatezza.
Tale canale potrà essere utilizzato per le segnalazioni in forma anonima, con il rilascio da parte del Gestore di un idenficativo della segnalazione, in guida tale da garantirne in via anonima il monitoraggio.
Incontro diretto:
Il Segnalante potrà richiedere incontro diretto con il Gestore, ossia con l’Organismo di Vigilanza, mediante uno dei summenzionati canali.
L’incontro sarà documentato a mezzo di riproduzione fonografica, previo consenso del Segnalante.
Qualora questi non esprima il suo consenso, il contenuto della conversazione sarà oggetto di verbalizzazione con controfirma del Segnalante.
UNI/PdR 125:
- Politica parità di genere
- Modello segnalazioni
- Modello segnalazioni abusi anonimo
- Modello segnalazioni di casi di non inclusività anonimo
- Certificato UNI/PdR125
Tutte le segnalazioni possono essere effettuate a mezzo mail all’indirizzo segnalazioni@vselettrica.net inviando l’apposito modello di segnalazione compilato.
RESPONSABILITà SOCIALE
- Politica SA8000
- PSA_03 Lavoro infantile e piano di rimedio
- PSA_04 Gestione segnalazione o reclami
- Modulo di segnalazione SA8000
- Certificato SA8000
Tutte le segnalazioni possono essere effettuate a mezzo mail all’indirizzo segnalazioni@vselettrica.net inviando l’apposito modello di segnalazione compilato.